Cittadini per l’Aria presenterà i dati raccolti dai milanesi alla Commissione Ambiente
Cittadini per l’Aria è stata convocata dalla Commissione Consiliare n.08 – Mobilità Trasporti, Politiche Ambientali, Protezione Civile, Animali e Verde, del Comune di Milano martedì 6 giugno, alle ore 18.
La presidente dell’associazione Anna Gerometta, insieme a Maria Grazia Perrone, vicepresidente del Dipartimento di Chimica dell’Ambiente della Società Chimica Italiana e Mannuccio Mannucci, professore emerito dell’università Statale di Milano, IRCCS Fondazione Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, presenteranno i risultati del progetto “NO2, NO grazie”.
Prosegue, intanto, in vista dell’approvazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) la campagna che vede i cittadini dell’area metropolitana scrivere al Sindaco Sala per chiedergli di agire contro i livelli di inquinamento da NO2 fuori legge.
“Già molte centinaia di cittadini hanno scritto al Sindaco Sala – rilancia Anna Gerometta – ma la mobilitazione continua e invitiamo tutti gli abitanti della Città Metropolitana a scrivere al Sindaco con un semplice clic dal nostro e a diffondere l’iniziativa : in gioco c’è la salute di tutti noi cittadini”.